.

La Produzione

Panificio di San Quaranta

I Prodotti a marchio Pane di San Quaranta sono il nostro principale biglietto da visita, lavorati secondo gli antichi dettami della nostra famiglia con passione e dedizione, creati con materie prime di alta qualità, semplici e genuine.

Produciamo tre tipi di pitte e quattro tipi di pane, tutti lievitati in modo naturale in madie e cotti in forno a legna, con legna di faggio, carpino e leccio.

Vengono prodotti con farine di prima qualità, acqua, sale e lievito naturale, a cui aggiungiamo i sapori dei nostri territori, olio extravergine di oliva, pomodoro, origano, zafarana (peperone dolce) e tanta passione, per creare vere eccellenze per il palato.

Abbiamo iniziato con la produzione del Pane Casereccio, il pane delle nostre nonne, a cui negli anni si sono aggiunti il Pane Pizza (nato dal connubio tra la pitta e il pane), il Pane Misc'catu (l’antico pane tradizionale realizzato con farina di frumento e farina di mais) e il  Pane alla Zafarana, novità lanciata nel 2013 in omaggio a uno dei nostri prodotti tipici più rinomati, il peperone corno di capra che in tortorese chiamiamo Zafarana.

Sforniamo tre tipi di Pitte, quella al pomodoro “Pitta al Pomodoro”, quella bianca “Pitta Bianca” e quella alla zafarana “Pitta alla Zafarana”.

Al carnet dei nostri prodotti, in questi anni abbiamo aggiunto i Panini, le Ciabatte, le Pizzette tonde al pomodoro e bianche, il Pane Grattugiato fine e la Mollica di Pane 100%

View the embedded image gallery online at:
https://www.panificiosanquaranta.it/produzione#sigProIdec98b99af7